Passa ai contenuti principali

Le verdure invernali per «L'Italia nel piatto»


Qualcuno dei miei lettori avrà notato che il 2 di ogni mese – e fino a settembre scorso anche il 16 – in questo blog usciva una ricetta regionale su un tema fissato da L'Italia nel piatto. Da questo mese, invece, grandi novità! Tutto o... quasi tutto cambia. I particolari potrete leggerli nel post di oggi de L'Italia del piatto, ma due cose essenziali voglio dirvele qui: le ricette di noi blogger che apparteniamo al gruppo usciranno scaglionate durante tutto il mese; contemporaneamente, potranno partecipare con la loro ricetta anche food bloggers che siano fan della pagina Facebook L’Italia nel piatto.

Da oggi chi ha un blog di ricette potrà inviare la sua ricetta regionale, rigorosamente basata sul tema mensile fissato da L'Italia nel piatto, pubblicando la foto e il link alla ricetta nella pagina dell’Evento Facebook che uscirà il 2 di ogni mese. 

Vi riporto qui le istruzioni che troverete nell'Evento di febbraio, dedicato alle verdure invernali.

Sei foodblogger? Dal 2 al 26 febbraio partecipa con una ricetta regionale (della tua o di un'altra regione) che abbia come tema le #VerdureInvernali e avrai la possibilità di ottenere una condivisione sui social, sulla pagina Facebook e, a fine mese, sul blog «L'Italia nel piatto». La foto della ricetta migliore sarà pubblicata sulla copertina della pagina il mese successivo.



Queste le poche, semplici regole:

1) La ricetta e la foto devono essere tue e appartenere al tuo blog o sito.
2) La ricetta e la foto possono essere state pubblicate sul tuo sito o blog in precedenza oppure comparire dal 2 al 26 febbraio 2016.
3) Fai un post nella pagina dell'Evento #VerdureInvernali, con la fotografia del piatto realizzato e con il link alla ricetta nel tuo blog o sito.
4) Nel testo del post scrivi con hashtag #VerdureInvernali.

P.S. Sono ammesse piccole variazioni rispetto alla tradizione e sarà gradita la tua partecipazione con più di una ricetta.

Partecipa all'Evento #VerdureInvernali! Ti aspettiamo!

Commenti