Passa ai contenuti principali

The Versatile Blogger Award Nominations


Il 26 settembre sono stata piacevolmente sorpresa dal commento ad un mio post dove
mi nominava per assegnarmi il premio
THE VERSATILE BLOGGER AWARD
che io ho accettato con molto piacere.


A mia volta ho selezionato 15 blog che ho da poco scoperto o che seguo regolarmente
e li ho nominati per assegnargli il premio come “Versatile Blogger”.
Spero lo vorranno accettare. Eccoli qua:

Ringrazio tanto Giuse del blogProfumo di Timo e le dedicherò il prossimo post, la ricetta della zuppa di cavolo nero, dove è tradizione usare il timo, altrimenti detto (a Firenze) pepolino.
Come da regolamento, racconto a Giuse 7 cose di me:
1. Vivo a Firenze, ma sono nata e ho vissuto fino alle scuole superiori a Grosseto, in Maremma, di qui una delle parole del titolo del mio blog, l’acquacotta, nella versione maremmana.
2. Ho sempre cucinato, dall’età della ragione in poi, imparando ricette dalla mamma toscana e da una nonna procidana. Viaggiando, poi, ho conosciuto ricette di altri mondi, innamorandomi in particolare della cucina mediorientale, che comunque non ha trovato ancora molto spazio nel mio blog.
3. Mi è sempre piaciuto cucinare, ma il mio lavoro serio, anzi serissimo, è un altro ed è completamente diverso. Se cerchi il mio nome, Giovanna Menci, in Google, trovi sì qualche ricetta, ma anche cose ben diverse scritte da me: greco, latino, Egitto, papiri, scavi!
4. A 27 anni andai a vivere da sola e dopo ben 35 anni non me ne pento. Ma non sarò mica una delle foodbloggers più anziane?
5. Mi piace leggere, scrivere, ascoltare musica classica, cucinare (ovviamente), viaggiare, interagire sui social network (Facebook, Magnabook), andare in bicicletta, curare piante e fiori. Mi piace scrivere segnaposto e biglietti di auguri in calligrafia (ma conosco solo le scritture "foundational" e "onciale").
6. Ho due sorelle, Elisabetta radiologa, Simonella insegnante di educazione artistica in pensione (tutte e due bravissime a cucinare), 4 nipoti (Giovanni, Maria Chiara, Lorenza e Silvia), e due pronipoti, Alessandro (3 anni) e Maria Teresa (5 anni). Li vedo poco, purtroppo, ma quando sto con loro sono felicissima! Mi piacerebbe passare molto più tempo anche con cugine e cugini, ma siamo un po' lontani. Ormai aspetto la pensione...
7. La mia mamma ha 90 anni, ha tuttora un carattere fortissimo e una memoria di ferro, molto più di me. Vive nel ricordo di colui che è stato il compagno della sua vita per quasi 60 anni. Ed io la capisco, perché il mio  babbo ci voleva a tutti un bene dell’anima. Nella mia vita ha lasciato un segno indelebile: lui era una persona eccezionale, un medico sì, ma anche un poeta, innamorato della montagna, del mare, della pineta, dei fiori del suo giardino, degli ortaggi e delle olive della sua campagna.

Qualche altra notizia su di me la trovi qui:
http://www.foodlookers.it/blog/2013/09/vita-da-foodblogger-la-vincitrice-della-sifida-di-creativita/

Ricapitolando, queste sono le indicazioni da seguire per i Blog nominati:
1. Se ti hanno nominato, ti è stato assegnato il premio come blogger Versatile
2. Ringrazia la persona che ti ha dato il premio: è una cortesia reciproca
3. Includi il link al suo blog, anche questa è una cortesia reciproca
4. Poi seleziona 15 blog/blogger che hai da poco scoperto o che segui regolarmente
5. Nomina questi 15 blog per il premio come blogger Versatile
6. Infine racconta alla persona che ti ha nominato, 7 cose tue
Sapevate che esiste un blog solo per questo? Eccolo TheVersatileBloggerAward

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Giovanna grazie!!!!! che bellissima sorpresa! ricevere questo premio è davvero una emozione bellissima! Lo condivido con estremo piacere e sono davvero felice che tu abbia pensato al mio piccolo lob miasorellaevegmaiono@blogspot.it
    E' bello condividere i propri sogni e le proprie emozioni e trovare persone speciali nel veb.

    RispondiElimina
  3. Che bello conoscere tutte queste cose cose di te, Giovanna.
    Anche noi, tra Pisa e Lucca, lo chiamiamo pepolino, il Timo!
    Dopo aver letto queste cose su di te scopo che hai appena vinto un premio su Foddlocker!. Complimenti!
    A presto Giovanna
    GiuseB

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Giovanna!
    Sono davvero felice visto che il mio blog è nato da pochissimo. Grazie per l'opportunità..

    RispondiElimina
  5. Grazie mille Giovanna <3. L'ho già ricevuto in passato ma fa sempre comunque tanto piacere riceverlo ancora ^^ Grazie per aver pensato a me ^^

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Giovanna!
    Preparerò un post prima possibile!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Ti ringrazio moltissimo!E da un bel po che non riesco a publicare una ricetta, il tempo e il mio peggior nemico.
    Volevo fare auguri alla tua mamma(caspita 90 anni!!!) e le parole che hai scritto su tuo babbo mi hanno emozionato tantissimo.
    Grazie di nuovo!

    RispondiElimina
  8. grazie 1000 di aver pensato a noi. Mi fa piacere che tu sia toscana e fiorentina d'adozione. Accettiamo molto volentieri il premio.

    RispondiElimina

Posta un commento